Concerto con Big Band

Nel 2026 ricorre il centenario della nascita di Miles Davis.
Ho avuto il piacere di suonare al teatro Fraschini di Pavia per un omaggio a Miles Davis con Big Band + archi e solisti d’eccezione.
Il concerto era inserito nel “Vittadini Jazz festival” organizzato dal conservatorio di Pavia.
Il concerto prevedeva un repertorio che partiva dagli esordi di Miles Davis come trombettista BeBop fino alla svolta elettrica degli anni ’80.
Io ho suonato i Synth nei brani del repertorio anni ’70 (quando aveva come collaboratori al piano elettrico Chick Corea ed Herbie Hanckock) e nel repertorio anni ’80.
Per l’occasione ho rispolverato la mia Yamaha DX7 IIFD insieme al MAC con dei suoni campionati dai dischi.

Sotto la direzione di Duccio Bertini ho suonato con il trombettista Alberto Mandarini, la sezione ritmica era composta da Giorgio di Tullio alla batteria e Marco Ricci al basso, con Simone Daclon al pianoforte e Riccardo Bianchi alla chitarra.

E’ sempre bello suonare con musicisti di questo calibro in questi bellissimi teatri.
Spero ci siano altre occasioni.

Condividi

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Devi accedere per lasciare un commento.

Arichivio