Chi Sono

Stefano Cucchi

Stefano Cucchi: pianista, tastierista e sound-designer diplomato in pianoforte e laureato musica elettronica presso i Conservatori di Bologna e Milano con idoneità all’insegnamento nei conservatori in «Tastiere elettronice e pianoforte pop/rock». 

Ho ottenuto rispettivamente il 1° ed il 2° premio al 3° e 4° concorso di esecuzione pianistica «J. Brahms» di Aqui Terme (AL).
Attualmente svolgo attività di tastierista, trascrittore, arrangiatore e sound-designer per orchestre, case editrici e aziende.
Per alcuni anni ho svolto attività di dimostratore come esperto di pianoforti digitali e tastiere elettroniche per “Roland Italy”.
Come tastierista mi sono esibito in importanti teatri quali Philharmonie d i Berlino , Ghewandhaus di Lipsia, Philharmonie di Monaco, al Musikverein di Vienna,  Auditorium Verdi di Milano, Auditorium Piazzale Lombardia di Milano ed a Mosca e Zurigo. 

Collaboro con band e cantautori sia in qualità di compositore, produttore e arrangiatore che di tastierista/pianista live.

Negli anni ho acquisito una buona conoscenza dei diversi stili e linguaggi della musica pop, nonchè delle tecnologie utilizzate: dai sintetizzatori analogici, alle workstation digitali, ai sistemi PC e MAC per musica live.
Come tastierista ho suonato musica prog, hard rock, cantautorale, pop e colonne sonore.
In ambito elettronico sono interessato alla produzione sonora tramite Csound e MaxMSP e alla ricerca in ambito psicoacustico relative alla ricostruzione di spazi sonori reali o immaginari (musica binaurale, quadrifonia, 3d music).

Sono proprietario dello studio “ITB Project Studio” in cui si occupa di sonorizzazioni e produzioni Synth-pop.

Attualmente sono docente di pianoforte principale e pianoforte ad indirizzo “moderno” presso la scuola civica di musica di Vigevano (PV).

CONTATTI:
I.T.B Project Studio
Viale Europa 15 – 20088 Rosate (MI)
Tel: 340/2601621

Condividi
Arichivio